Apr 2, 2015 - benessere    No Comments

Massa: Pasqua vegana

Angela Maria Fruzzetti

DIETRO IL BANCONE, la chef Veronica Mazzoni ha svolto il corso vegan di fronte a persone attente e interessate a scoprire i segreti della nuova cucina naturale. Un primo veramente delizioso è stato quello degli spaghettoni di grano duro con verdure, seitan e pomodoro, tanto da somigliare, sia per gli occhi che per il palato, al tradizionale sugo di carne. Il seitan, noto come carne di grano, alimento proteico di origine orientale, spesso è l’ingrediente principale delle ricette vegetariane e vegane. Si presta per cucinare spezzatini con verdure stufate, bistecche o scaloppine. Anche il tofu, come ha illustrato la chef Veronica Mazzoni, è un alimento base della cucina vegetariana e vegana. Il tofu è ricavato dal latte di soia ed è ricco di proteine indispensabili a chi segua una dieta alternativa. La chef ha preparato un secondo piatto con cubi di tofu saltati con verdure su crema di sedano rapa. «A questo corso hanno partecipato una decina di persone – spiega Valentina Ascione di Cucinando –. E’ il secondo anno che lo proponiamo e registriamo un crescente interesse verso l’argomento. Sicuramente lo riproporremo vista l’attenzione mostrata e le richieste pervenuteci».

VALENTINA Ascione e Riccardo De Simone con Cucinando propongono stili di vita sani e naturali in risposta alle crescenti richieste da parte dell’affezionata clientela. Sono in molti a definire la dieta vegetariana (o vegan), un nuovo modo efficace e piacevole e salutare per l’alimentazione. Tuttavia, per essere vegani o vegetariani non basta solamente eliminare dalla propria dieta cibi di origine animale bensì imparare ad approfondire le proprie conoscenze sull’alimentazione naturale e i suoi benefici.

Massa: Pasqua veganaultima modifica: 2015-04-02T13:37:06+00:00da freguggia12
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