Mag 24, 2012 - Senza categoria    No Comments

Carrara: Marmotec 2012


Lorenzo Marchini

“Un salone che esprime una grande qualità per l’impegno degli espositori che hanno investito per presentare con strumenti e allestimenti prestigiosi marmi e tecnologie investendo per il futuro delle loro aziende. È un evento che rilancia, in tutto il suo valore, una materia unica come il marmo, materiale importante per tutto il sistema produttivo non solo locale ma anche nazionale. Questo ci spinge a continuare un lavoro già iniziato per favorire innovazione, ricerca e valorizzazione di un materiale unico”.

Angelo Zubbani, sindaco di Carrara, incontrando la stampa al termine della cerimonia di inaugurazione di Carrara Marmotec 2012, ha commentato così quanto visto in fiera nel corso di una visita approfondita che lo ho portato ad incontrare numerosi operatori presenti negli stand. Nel corso della vista il sindaco, assieme ad Osvaldo Angeli e Norberto Ricci, presidenti della Provincia e della Camera di commercio di Massa e Carrara, accompagnati da Giorgio Bianchini e Paris Mazzanti, presidente e direttore di CarraraFiere, ha sostato a lungo nello stand di Cam, l’Associazione concessionari agri marmiferi di Massa dove ha incontrato un’ospite d’eccezione, Gina Lollobrigida, presente in fiera in veste di scultrice. In un’atmosfera di grande cordialità l’attrice ha dichiarato di “adorare il marmo, materia fondamentale per l’espressione dell’artista”.

Molto soddisfatto per la manifestazione appena inaugurata anche il presidente di CarraraFiere, Giorgio Bianchini, che ha messo in evidenza l’importanza dell’evento: “Carrara Marmotec 2012 esprime ai massimi livelli il messaggio del marmo. È una fiera con caratteristiche di evento tecnico e commerciale riservato ad operatori dei vari segmenti in cui si articola il comparto che trovano in questa configurazione il contesto migliore per un lavoro proficuo”.

In parallelo, rispetto al business, si svolgono numerosi convegni sia all’interno della fiera sia nel centro di Carrara che ospita, in contemporanea, Carrara Marble Weeks manifestazione ideata per creare un momento di svago ma anche di approfondimento culturale sia per gli operatori sia per il grande pubblico.

 


© Toscana News 24 – Corrado Tedeschi Editore

 
Carrara: Marmotec 2012ultima modifica: 2012-05-24T15:47:05+02:00da freguggia12
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.