Mag 26, 2012 - musica divina    No Comments

Carrara: Il concerto col pianoforte di marmo


All’interno di una delle cave di marmo del comprensorio di Fantiscritti  si inaugura “Carra Idol”: protagonista del primo appuntamento un pianoforte di marmo realizzato in marmo statuario, ottenuto grazie alle innovazioni tecnologiche di robotica, implementate da TorArt.

A suonarlo David Bryan, tastierista dei Bon Jovi, che esegue adattamenti per pianoforte di alcuni dei pezzi più celebri della band, oltre che interpretare per la prima volta in Italia alcuni brani del musical Memphis da lui composto, vincitore del Tony Award come miglior musical dell’anno 2010 e ora in tour negli Stati Uniti. (dalle ore 19.00 piazzale Fantiscritti, 84. Miseglia. Carrara ingresso a inviti).

Al Cortile Istituto Figlie di Gesù, (in caso di pioggia la cinema Garibaldi, dalle 17.30) preview di “Con_vivere festival” con una conferenza di  Remo Bodei, che anticiperà alcune “chicche” della settima edizione del festival. A seguire spettacolo musicale con African Jambè.

In contemporanea a Palazzo Binelli (dalle 16) apre oggi una mostra “Parole e immagini. Sei anni di festival” dedicata al festival.

Carrara: Il concerto col pianoforte di marmoultima modifica: 2012-05-26T15:15:36+02:00da freguggia12
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.