Giu 16, 2014 - fotografia    No Comments

Lucca: Quando la cucina diventa arte

 

La cucina come forma artistica: dal 9 giugno al 13 luglio basta un click con il proprio smartphone o tablet per partecipare alla seconda edizione di “Instaphotoshow”, la sfida fotografica ideata a Lucca e aperta liberamente a tutti, che promuove la creatività e l’uso “social” di internet.

Sarà sufficiente condividere tramite l’applicazione “Instagram” gli scatti realizzati con il proprio smartphone o tablet sui 5 temi relativi al mondo della cucina e del gusto: ogni settimana i migliori scatti saranno pubblicati sul nostro giornale, in palio buoni acquisto Mediaworld fino a 150 euro di valore e cornici ecologiche Tonki.

Dopo il successo dello scorso anno con la partecipazione di oltre 2200 fotografie, la sfida “Instaphotoshow 2014”, organizzata dall’associazione no-profit S.I.P.S.I.(Società Italiana dei Professionisti delle Scienze dell’Informazione) in collaborazione con lo Studio Wasabi e la Cooperativa Linketto, si rilancia mettendo al centro una delle tematiche più in voga nel web negli ultimi mesi: il cibo. Cibo che non solo deve essere inteso come nutrimento, ma anche come ricerca del benessere, forma artistica o di valorizzazione delle tradizioni locali e delle sue genti.

E’ tenendo in considerazione questi aspetti, nonché la tecnica di scatto e l’originalità, che un apposito gruppo di esperti selezionerà le foto più belle che riceveranno gli omaggi messi a disposizione dagli sponsor. Per ciascuno dei cinque temi settimanali saranno individuati tre autori più bravi. Al primo andrà un buono Mediaworld da 150 euro e una cornice Tonki, al secondo un buono Mediaworld da 50 euro e la cornice Tonki, al terzo una cornice Tonki.

La sfida coniuga inoltre il web con il territorio. Le migliori 250 foto selezionate saranno stampate ed esposte al pubblico per la “Instaphotoshow – Exibition 2014”, che si svolgerà nel mese di settembre a Lucca. Lo scorso anno furono 8 mila i visitatori della mostra allestita nei locali del museo Must di Lucca, mentre in concomitanza con l’inaugurazione venne organizzato un tour fotografico alla scoperta della città, a cui presero parte persone provenienti da tutta la Toscana e non solo.

A “Instaphotoshow 2014” può partecipare liberamente chiunque. E’ sufficiente essere residenti, domiciliati oppure contattabili in Italia. Non c’è limite al numero di foto condivise – e quindi inviate – per la sfida. L’importante è che siano rispettati il regolamento e i temi settimanali sotto forma dei cosiddetti “hashtag”, che saranno pubblicati a partire da lunedì 9 giugno. Gli autori selezionati saranno ricontattati a inizio settembre.

Per informazioni

Sito ufficiale: wwwHYPERLINK “http://www.instaphotoshow.com”.HYPERLINK “http://www.instaphotoshow.com”instaphotoshowHYPERLINK “http://www.instaphotoshow.com”.HYPERLINK “http://www.instaphotoshow.com”com

Instagram: instaphotoshow

Facebook: wwwHYPERLINK “http://www.facebook.com/instaphotoshow”.HYPERLINK “http://www.facebook.com/instaphotoshow”facebookHYPERLINK “http://www.facebook.com/instaphotoshow”.HYPERLINK “http://www.facebook.com/instaphotoshow”comHYPERLINK “http://www.facebook.com/instaphotoshow”/HYPERLINK “http://www.facebook.com/instaphotoshow”instaphotoshow

Per informazioni e contatti stampa: Studio Wasabi, Luca Silva tel. 329/5793721 – 0583/94543, luca.silva@studiowasabi.com wwwHYPERLINK “http://www.studiowasabi.com”.HYPERLINK “http://www.studiowasabi.com”studiowasabiHYPERLINK “http://www.studiowasabi.com”.HYPERLINK “http://www.studiowasabi.com”com

loschermo

Lucca: Quando la cucina diventa arteultima modifica: 2014-06-16T09:07:32+02:00da freguggia12
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento