Set 26, 2014 - fotografia    No Comments

Arezzo: V ArezzoEFotografia

La quinta edizione di Arezzo&Fotografia, curata dall’ Associazione Fotografica Imago, la cui inaugurazione è presso il cinema Eden domani 26, si presenta attraverso 15 spazi espositivi distribuiti nel centro storico per tracciare un originale iter visivo nello scenario urbano.

 

Foto di Dimitri Dimitracacos Arezzo&Fotografia 2014

Foto di Dimitri Dimitracacos Arezzo&Fotografia 2014

 

Più di 500 opere esposte di oltre 80 autori nazionali e internazionali, tra cui la fotografa russa Larisa Pedentchouk in “Human Emotion in motion” con immagini dei ballerini del Bolshoi Theatre’ di Mosca, 6 visionari fotografi della Austin State University del Texas con le foto in “Six by Six” (Sei per Sei), Dimitri Dimitracacos che presenta le sue  seducenti “Reflections”, “La Gendarmeria del Vaticano” con immagini del corpo di polizia del  Papa con gli scatti di Marco Bruni, Antonio Losco,Moreno Purgatori, Andrea Scartoni 4 fotografi dell’Associazione Fotografica Imago e  l’artista italo-americano Frank Dituri esporrà la mostra “In Arezzo”insieme ai propri studenti  della L.A.B.A. (Libera Accademia di Belle Arti) di Firenze.

foto di Andrea Scartoni Arezzo&Fotografia 2014

foto di Andrea Scartoni Arezzo&Fotografia 2014

L’ evento comprende inoltre interessanti iniziative collaterali tra cui una serie di workshop sulla fotografia di glamour e pin‐up, sulla fotografia con foro stenopeico (fotografia senza obiettivo) e attività pratica dalla costruzione della macchina fino allo sviluppo in camera oscura.

foto di Frank Dituri Arezzo&Fotografia 2014

foto di Frank Dituri Arezzo&Fotografia 2014

Vi saranno anche conferenze e incontri con gli artisti.

foto di Franco Fontana Arezzo&Fotografia 2014

foto di Franco Fontana Arezzo&Fotografia 2014

foto di Six by Six Arezzo&Fotografia 2014

foto di Six by Six Arezzo&Fotografia 2014

Il direttore di Arezzo&Fotografia Antonio Losco si è espresso così:

“Anche per questa nuova edizione abbiamo lavorato duramente per organizzare una manifestazione che sia all’ altezza delle aspettative. Come Associazione Fotografica Imago il nostro impegno è orientato alla promozione, valorizzazione e diffusione della fotografia quale forma artistica di espressione, ed è mosso dalla volontà di diffondere la passione per quest’arte visiva a una platea sempre più vasta. Arezzo&Fotografia è il principale strumento per realizzare la nostra missione”.

Gli ingressi alle mostre e tutti gli eventi, ad eccezione dei workshop, sono gratuiti.

 

 

 

– See more at: http://www.artslife.com/2014/09/25/arezzofotografia-2014-dal-269-al-510/#sthash.7d8l3s49.dpuf

Arezzo: V ArezzoEFotografiaultima modifica: 2014-09-26T09:35:21+02:00da freguggia12
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento