Set 29, 2014 - sport    No Comments

Viareggio (LU): La veleggiata dell’amicizia

LUCA COSTA

La vela ammalia ancora la Perla del Tirreno. E’ in programma oggi, infatti, la prima veleggiata dell’autunno, organizzata dal Club Nautico Versilia.

Alla “Veleggiata dell’Amicizia” prenderà parte, insieme alle altre imbarcazioni partecipanti, anche la barca sociale del Club “Ardi”, nota come Kerkyra II, uno Sparkman e Stephens che quest’anno anno ha festeggiato il terzo anniversario dalla donazione al Club Nautico Versilia da parte della Contessa Carol Minutoli Tegrimi, in ricordo del consorte, il Conte Alessandro.

Al timone dell’Ardi ci sarà il Comandante Raffaele Cerretini dell’Accademia Navale di Livorno, quella stessa imbarcazione sulla quale regatò il grande Ammiraglio Straulino, del quale quest’anno si festeggia il centenario dalla nascita.

In occasione di questa importante ricorrenza, il 15 e 16 novembre si svolgerà aLivorno il 1° Trofeo Challenge Amm. Agostino Straulino – Regata classe Star, organizzato dalla Sezione Velica Marina Militare di Livorno in collaborazione con ilClub Nautico Versilia di Viareggio.

Il percorso della veleggiata odierna si svolgerà nelle acque antistanti al Porto di Viareggio, su un percorso triangolare bolina-lasco-lasco di circa 12 miglia. La premiazione avrà luogo presso la sede del Club, intorno alle ore 18.

Per il 10, 11 e 12 ottobre invece è fissata la Regata delle Vele Storiche, organizzata in collaborazione con il Club Nautico Versilia, che offrirà l’opportunità al pubblico presente di visitare le imbarcazioni d’epoca ormeggiate di fronte al Club.

loschermo

 

Viareggio (LU): La veleggiata dell’amiciziaultima modifica: 2014-09-29T09:47:14+02:00da freguggia12
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento