Dic 12, 2014 - sport    No Comments

Lunatas (LU): Laura Lozano

Poschi Meuron
lozano recordrox  
Laura Lozano (28 anni), numero 74 della classifica mondiale Uci, è reduce da una brillante stagione caratterizzata dal 3° posto ai Campionati Panamericani che si sono svolti in Messico (il 6° a cronometro) e dal bronzo conquistato ai Campionati Nazionali, sempre su strada. Da segnalare anche la quarta posizione ottenuta alla prestigiosa Coppa della Federazione Venezuelana e il nono assoluto alla Vuelta del Salvador dove erano presenti molte squadre europee di primissimo livello.
La Lozano rimarrà oltreoceano per gareggiare in alcune importanti corse del Sudamerica, ovviamente con la maglia del team lucchese; a fine primavera sarà in Italia a disposizione del direttore sportivo Giuseppe Lanzoni.
“Da un po’ di tempo l’avevamo messa nel mirino per portarla nella nostra squadra – ha sottolineato il presidente Brunello Fanini – siamo contenti di esserci riusciti proprio ora; anche perché l’atleta sembra nel pieno della sua maturazione agonistica. E’ di gran valore e si farà conoscere anche in Europa”.
Laura, che agli inizi della sua attività agonistica ha corso poco più di un anno con la “Chirio Forno d’Asolo”, è pronta per questa nuova avventura: “Non vedo l’ora di vestire questa prestigiosa maglia – ha detto la Lozano – voglio rappresentare al meglio il mio Paese anche nel Vecchio Continente così come ho fatto e sto facendo in America”.
“Il mio obbiettivo è quello di far felice i miei nuovi dirigenti e di conquistare il pass per le prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro)”.
Laura Lozano, che arriva dal pattinaggio praticato a livello agonistico da piccola, è stata anche vice campionessa nazionale a cronometro nel 2012.
Lunatas (LU): Laura Lozanoultima modifica: 2014-12-12T13:53:40+01:00da freguggia12
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento