Gen 28, 2015 - Senza categoria    No Comments

Pisa: Lucca si pubblicizza all’aeroporto

Lucca, it’s great to be here –Questo è lo slogan che accoglietutti i turisti e i visitatori che mettono piede agli arrivi internazionali dell’aeroporto di Pisa. La prima immagine che avranno di fronte è quella della città di Lucca e del suo territorio con i richiami ai suoi punti di forza: eventi, personaggi, prodotti, arte e cultura.

Questa iniziativa promossa dalla Camera di Commercio non è altro che un invito, un consiglio scritto all’interno del cartellone pubblicitario – sei metri per tre – installato proprio davanti allo scalo, dove ogni giorno arrivano migliaia di turisti da tutto il mondo.

L’idea ovviamente è quella di promuovere Lucca offrendo un’immagine, un piccolo assaggio degli eventi in calendario nella città e sul territorio, cercando di accendere interesse e curiosità per chi arriva in Toscana dal più importante hub aereo regionale.

“Il turismo è uno dei settori portanti del nostro sistema economico – ha dichiaratoGiorgio Bartoli, presidente della Camera di Commercio di Lucca – e per questo è importante investire nella promozione del territorio a livello nazionale ed internazionale.

Attraverso la promozione culturale si offrono possibilità di ricadute economiche: incrementi di arrivi turistici (incremento della durata dei soggiorni e aumento della spesa turistica), maggior livello di soddisfazione dei visitatori e quindi un passaparola positivo, crescita del livello di attrazione delle risorse locali e della notorietà della nostra provincia, incentivo allo sviluppo delle infrastrutture e servizi e miglioramento della capacità ricettiva.

Nella nostra provincia vi è una grande ricchezza di eventi e come Camera di Commercio abbiamo deciso di promuoverli unitariamente attraverso questa installazione nell’aeroporto di Pisa: ogni 5 mesi, è nostra intenzione, aggiornare il pannello richiamando l’attenzione sui principali eventi del periodo come ulteriore stimolo nella scelta di Lucca e del suo territorio come meta turistica. Il riferimento al sito www.luccaterre.it intende dare ragione della ricchezza e varietà dell’offerta culturale integrata con i servizi turistici”.

Tra qualche giorno il cartello, installato lo scorso settembre, sarà aggiornato con gli eventi in programma nel periodo febbraio – maggio: Carnevale di Viareggio, Extra Lucca, Lucca Film Festival, Lucca Classic Music Festival, Lucca Film Festival e la casa natale di Giacomo Puccini.

@loschermo

Pisa: Lucca si pubblicizza all’aeroportoultima modifica: 2015-01-28T10:52:57+01:00da freguggia12
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento