Mar 26, 2015 - eleganza    No Comments

Carrara: Ovoquadro

SUCCESSO per «Ovoquadro», manifestazione in favore di Telefono Azzurro, accolta in città per la 10° edizione. Ogni anno un tema per pittori, maestri del cioccolato e bambini (quelli della «Saffi»). Tema di quest’anno: «Il Babao», quell’uomo nero che sin da piccoli ci portiamo dentro. Le vetrine del centro sono piene di splendidi mostri realizzati dai bimbi della «Saffi», mentre i Salotti di Palazzo del Medico pullulano dei Monsters diventati uovo ad opera dei maestri artigiani.

Alle pareti, una trentina di lavori sullo stesso tema, opera di altrettanti pittori. Domenica alle 16,30, la gallerista Susanna Orlando batterà all’asta le opere per Telefono Azzurro, la cui responsabile, Maria Giovanna Guerra, dice: «Abbiamo avuto dalla città una risposta positiva. Tutti hanno lavorato gratis, così come sono stati donati i quadri». «Vogliamo che ‘Ovoquadro’ si ripeta in città – il commento dell’assessore al Commercio Fabio Traversi – e mantenere un’attiva collaborazione con Telefono Azzurro, mettendo al centro i problemi dei bambini. Coinvolgeremo Avenza e Marina, coi loro negozi e le loro scuole.

Il Comunque ringrazia tutti coloro che lavorano ai ‘Salotti’: è un’ottima promozione aprire questo splendido palazzo anche a chi non l’ha mai visto». Per venerdì alle 19,30, previsto un aperitivo a palazzo, durante il quale Corrado Lattanzi illustrerà la storia del luogo. Da non dimenticare che è in corso la lotteria per aggiudicarsi una delle oltre 30 splendide uova di cioccolato in mostra ai Salotti.

Stefania Grassi

 

Carrara: Ovoquadroultima modifica: 2015-03-26T12:33:09+01:00da freguggia12
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento